Make-Up sotto la mascherina: puntate sugli occhi!

Make-Up sotto la mascherina: puntate sugli occhi!

C’è chi ama quello che c’è, ma non si vede, chi invece ogni mattina con pazienza e creatività gioca con i colori. Certo è che ogni donna ha un proprio personale rapporto con il Make Up ed è per questo che molte, nonostante l’obbligo delle mascherine, hanno continuato a usare fondotinta, blush e rossetto.

Il trucco, però, così come la skincare, ha subito delle variazioni importanti: cosa cambia ora che dobbiamo indossare questo dispositivo di protezione?
Di qualsiasi tipo sia, la mascherina copre buona parte del viso, ma lascia ben visibili gli occhi, che diventano oggi più che mai protagonisti assoluti del nostro Make Up.

Leggete i nostri consigli e scoprite come sbizzarrirvi con ombretti, eyeliner e mascara… senza dimenticarvi delle sopracciglia!

MAKE UP VISO: PAROLA D’ORDINE LEGGEREZZA

Indossare la mascherina vuol dire coprire il viso, ma anche la pelle, che avrà bisogno di maggior respiro.

Non applicate strati di prodotto, optate invece per una base leggera, evitando il fondotinta e prediligendo texture leggere come quelle di una BB cream (ottime anche le CC cream, più ricche delle BB e particolarmente adatte per incarnati più maturi).

Se avete una bella pelle giovane e fresca, potete farne a meno: per coprire occhiaie e brufoletti, vi basterà un correttore light-weight.

Per tenere a bada le lucidità non dimenticate una spolverata di cipria: sceglietela levigante e resistente ad acqua e sudore.

SOPRACCIGLIA: È IL MOMENTO DI INCORNICIARE LO SGUARDO

Sono la parte più in vista, quella che risalta subito e incornicia il viso. Tanti sono i metodi per definire le sopracciglia: dalla matita al delineatore in crema da applicare con il pennellino, fino a strumenti di precisione come lui, l’eyeBROW MAKER di Debby.

Un pennarello dal tratto delicato e leggero, in grado di ricreare naturalmente lo spessore delle sopracciglia. È pensato per ottenere un look super naturale, grazie al caratteristico applicatore a quattro punte “fork tip” che facilita l’applicazione, riprendendo il movimento delle sopracciglia.
L’alleato perfetto per andare riempire, aggiungendo qualche peletto con molta precisione. Inoltre la formula water resistant garantisce tenuta e lunga durata.

EYELINER: GLI EFFETTI GRAFICI AGGIUNGONO PERSONALITÀ

La riga sottile lungo la rima ciliare crea l’effetto ottico di infoltire le ciglia, gli effetti grafici più importanti aggiungono personalità: per valorizzare gli occhi, la scelta vincente è sempre l’eyeliner!

Grazie ad applicatori sempre più sofisticati e semplici da usare, creare un look grafico o allungare lo sguardo è facile anche per chi non è abituato a truccarsi.

Il nostro consiglio?
Deborah ULTRALINER, l’eyeliner liquido ad alta definizione. La sua punta in feltro, molto confortevole, consente un’applicazione facile e precisa.

MASCARA: L’IMMANCABILE TOCCO FINALE

Post lockdown e mascherina-muniti, affidarsi al mascara è fondamentale: rende l’occhio più grande e definisce le ciglia. Applicatelo sia sopra che sotto, per allargare otticamente lo sguardo, renderlo più incisivo e penetrante.

WONDER’FULLY REAL di Rimmel, grazie alla nuova formula arricchita con keratina, dona alle ciglia una lunghezza spettacolare, effetto Ciglia Finte.
La texture ricca e cremosa crea un volume scenografico zero grumi. L’applicatore in elastomero permette un’applicazione del prodotto facile e precisa e cattura facilmente tutte le ciglia per un risultato impeccabile.

Per i brand è ormai una sfida creativa, per tutti noi la mascherina è l’accessorio must have “non scelto” del 2020.
Portarla sempre aiuta a proteggere noi e gli altri, ma può fare anche di più: in combinazione con il giusto Make Up è un vero eye-catcher, impariamo ad amarla un pochino di più e tutto sarà più divertente!

In collaborazione con Deborah, Rimmel e Debby


Leave a Comment