smoll

Recensione Mousse Arricciante Bilba HD Definition

14 settembre 2011 | Scritto da Silvia | Commenti |

Mousse_Arricciante_Bilba_HD_DefinitionCare amiche Smoll,  è di nuovo giunto il momento di parlarvi di uno dei prodotti che ho testato questa settimana. Il protagonista di questa recensione è la mousse “Arricciante” Bilba HD Hair Definition, prodotto appartenente all’omonima linea che trovate esposta in tutti i punti vendita Smoll.

La linea Bilba HD Hair Definition la conoscevo già, perché molte volte in passato ho acquistato l’olio per il fissaggio dei capelli. A parte questo articolo, non avevo provato altro, tra shampoo, balsami e mousse.
Avendo i capelli mossi ed abbastanza indomabili, ho sempre optato per gel e oli che aiutassero a governare la mia testa, quindi mi sono sempre indirizzata su prodotti specifici per i capelli ricci e mossi.
Quando ho visto che la mousse “Arricciante” Bilba HD Hair Definition è stata studiata anche per i capelli come i miei (crespi indisciplinati :O ) ed in più sviluppata con proteine del Cashmere e olio di Argan, sono stata felice di poterla testare per Smoll. Ed ora che l’ho provata sulla mia chioma, posso raccontare le impressioni positive e negative.
Iniziamo con gli aspetti positivi.
La confezione è abbastanza grande ed il prezzo è ragionevole. Inoltre, la formula Cashmere ed Argan aiuta realmente a ravvivare i ricci, cosa per me fondamentale! Lo noterete quando andrete ad applicare la mousse sui capelli e subito dopo li asciugherete: i riccioli prenderanno forma in poche mosse.
Secondo il mio punto di vista, per essere definite di qualità, le mousse devono rispettare alcuni accorgimenti.
Il primo è che non devono lasciare residui bianchi sui capelli. Il secondo è che non devono appiccicarsi ai capelli come colla, cosa fastidiosissima nel momento in cui si vanno a toccare i capelli con le mani.
La mousse “Arricciante” Bilba HD Hair Definition fortunatamente ha superato questo esame: non lascia residui bianchi sulla testa e non si appiccica alle mani.
I capelli sono liberi e ricci, belli rinvigoriti e davvero luminosi.
Una delle cose però che non mi sarei aspettata da questa mousse Bilba è il profumo non piacevolissimo. Infatti, appena l’ho aperta e versata sulle mani non mi ha fatto una grande impressione. Poi, quando l’ho applicata sui capelli, il profumo si è dissolto e fortunatamente non ci sono stati risvolti negativi. :D
Per avere un confronto diretto con il prodotto, posso consigliarvi di testarlo in prima persona, soprattutto se possedete una bella chioma riccioluta!
In ogni caso, in tutti i punti vendita Smoll, la linea Bilba HD Hair Definition si compone di diversi prodotti sia per i capelli ricci che per quelli lisci, compresi i prodotti per il fissaggio dei capelli, come appunto la Mousse.
Se avete già provato la linea Bilba e nello specifico la schiuma per capelli ricci, mi piacerebbe conoscere il vostro parere via commento all’articolo. Fatevi sentire!

Silvia

Voto: 7.5

Condividilo sui social:

    • Scritto da:
      Silvia
      il 14 settembre 2011
    Silvia Papi, blogger e social media specialist. Nasce nel 1984 ad Urbino. Cresce coltivando con passione il suo grande amore per internet. Per questo, all'età di 19 anni intraprende il corso universitario in Comunicazione Pubblicitaria, curriculum Società delle Reti presso l'Università di Urbino "Carlo Bo". Ama scrivere. Possiede un blog di moda e bellezza, dove riporta quotidianamente le ultime tendenze dei brand più interessanti del settore, dedicando uno spazio speciale anche alla cosmesi e al makeup. Nel tempo libero si dedica agli amici e ai viaggi in giro per il mondo! Silvia ama il mondo SMOLL!

    3 Commenti a Recensione Mousse Arricciante Bilba HD Definition


  • maria luisa scrive:

    io per i capelli ricci ho sempre usato la spuma della bilba col tappino viola,ma è da un pò di tempo che non la trovo in nessun supermercato,vorrei provare questa mousse,ma qual’è la differenza tra la spuma e la mousse?Volendo comprarla quale devo comprare per i capelli ricci? Grazie anticipatamente


  • Luisa scrive:

    Salve, condivido pienamente quanto da lei scritto. Ho solo un problema: non la trovo più nei negozi. Sa dirmi dove potrei acquistarla?
    Grazie, Luisa!

  • Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *